.
Avete mai pensato a personalizzare un vostro gioiello? Lo sapevate che vi sono tantissimi accostamenti e combinazioni da fare? E che un gioiello personalizzato vale molto più, in termini di prestigio e valore, di un gioiello semplice ed essenziale?
La risposta è semplice e immediata da capire: le collane con le iniziali sono regali originali da fare al proprio o alla propria consorte, anche se il gioiello potrebbe essere anche regalato a una vostra amica o entrare a far parte del vostro outfit di stagione. Una collana con le iniziali è un oggetto dai dettagli originali e comunica un messaggio molto forte: può significare amore, affetto, fiducia.
A seconda delle vostre esigenze, i gioielli possono essere personalizzati nelle maniere più strane e inconsuete e suggestive. Basta solo capire che cos'è che volete vedere realizzato. Le combniazioni possibili sono centinaia. Volete una collana con il nome in corsivo, o con una forma bizzarra, estuosa, esotica o fiabesca? Non avete che domandarlo.
Se siete alla ricerca della perfetta ricetta per sorprendere il vostro partner con un regalo chic e raffinato, potete considerare l'idea di personalizzare una collana con il nome in oro e diamanti. L'incontro tra oro a 18 kt (che può essere giallo, bianco o rosa) e diamanti può creare un abbinamento di grande bellezza ed efficacia comunicativa. Potete magari alternare le lettere della persona di cui intendete inserire il nome ora in oro ora in diamanti, oppure usare più oro e meno diamanti, o viceversa.
Il mondo dei gioielli è complesso e articolatissimo, e spesso capita di non conoscere a fondo i modelli, tutti i modelli che vengono proposti dagli orafi e dai rivenditori online. Tra i vari gioielli che possono essere personalizzati meritano menzione i pendenti. Questi ornamenti sono molto apprezzati per le varie possibilità di personalizzazione che si portano appresso. Ve ne sono di diverse tipologie.
Si tratta dei pendenti più diffusi. Le lettere dell'alfabeto sono il grande classico della bigiotteria. Facili da personalizzare e adornare da pietre preziose, i pendenti a forma di lettere vengono richiesti soprattutto per regali destinati a battesimi, compleanni, cresime e comunioni.
Il punto luce è una montatura su cui viene di norma incastonata una pietra. Il punto luce classico è posizionato in una montatura circolare. Questa tipologia di pendente è molto apprezzata dalle coppie per il valore di affetto e fedeltà coniugale che è capace di esprimere.
I simboli sono parte del patrimonio culturale della civiltà da che uomo è uomo. Per questo moltissimi orafi e gioiellerie propongono pendenti legati a oggetti dal forte valore simbolico. Croci o fiori o uccelli possono trasmettere un messaggio fortemente
La targhetta è una placca in metallo piatta su cui è possibile incidere una frase, un simbolo, una figura particolare. Solitamente si imprimono su questi tipi di pendenti simboli religiosi e date di nascita.
Un gioiello personalizzato è un prodotto che si porta dietro un valore aggiunto notevole rispetto a un normale gioiello. Regalare al vostro partner collane con incisioni o pendenti carichi di simbolismo risulterà un gesto più che gradito.