Un accessorio prezioso per affrontare il rientro dalle vacanze.
Sfavillante back to work!

Sfavillante back to work!

È arrivato settembre e la routine è – purtroppo – per la maggior parte di noi ricominciata. Con la mente ancora sotto l'ombrellone affrontare il rientro dalle vacanze diventa ancora più difficile e stressante.

E Settembre si sa, è un po' un capodanno senza cappotto: è un momento di cambiamenti e di promesse, di idee, di progetti, di obiettivi personali e lavorativi per rimettersi in gioco dopo le vacanze e cominciare il “nuovo” anno con il piede (o meglio l'accessorio) giusto.

Per affrontare il #backtowork abbiamo pensato a un gioiello essenziale: il bracciale tennis. Perfetto per qualsiasi lavoro e personalità, per continuare a brillare, anche se l'estate sta finendo.

Avete presente quando appena qualche giorno fa guardavate il sole tramontare sul mare con in mano un cocktail ghiacciato, ombrellini, frutta fresca e sabbia nei piedi? Ecco, lo scintillio del tennis è lo stesso, bisognerà solo viaggiare un po' di più con la fantasia.

Tra lusso e sport

Il bracciale tennis appartiene a quella selezione di must-have che non dovrebbero mai mancare nel portagioie di ogni donna (e non solo).

L'eleganza e lo status di questo gioiello deriva sicuramente dal design essenziale, unico e perfetto per ogni occasione, ma non meno dalla storia del prezioso accessorio.

Prima di essere conosciuto con il nome che tutti sappiamo, il tennis era noto come "eternity bracelet": la sua tipica chiusura a scomparsa presentava i diamanti in un susseguirsi di pietre, rendendone indistinguibile inizio e fine, simboleggiando così l'amore eterno, un regalo molto spesso donato per sancire o promettere un legame duraturo nel tempo.

Semplice e irresistibile, questo gioiello deve il suo nome alle cronache sportive, più precisamente al tennis degli anni ottanta che lo vide protagonista di un curioso aneddoto.
Nel 1987 infatti, durante gli US Open, la tennista statunitense Chris Evert, per un rovescio forse un po' troppo energico, perse improvvisamente il suo bracciale di diamanti proprio nel bel mezzo di un incontro. La giovane campionessa chiese di interrompere il match per recuperare le pietre disperse nel campo. Successivamente spiegò che non si separava mai dal suo bracciale, mettendo inconsapevolmente in risalto una delle caratteristiche principali di questo gioiello, la praticità, oltre all'intramontabile raffinata semplicità.


L'eleganza e la notorietà del bracciale tennis lo rendono un regalo perfetto e senza tempo, sia per suggellare un amore che per essere portato in qualsiasi occasione, grazie alla sua estrema versatilità per occasioni e stili.

Del tennis si trovano varianti di molti tipi, dal più classico al più personalizzato, eccone alcuni.

Back to the office? Un classico.

Lusso e fascino senza tempo: un irresistibile incontro di oro bianco e diamanti per chi vuole stupire ma senza rinunciare alla semplicità.


Back to the city?

Mare, mare e ancora mare.

Per i nostalgici, per quelli che alle vacanze non rinunciano neppure dietro alla scrivania, un'onda da indossare: oro bianco, diamanti blu o zaffiri.



Sunny gold

Diamanti brown, yellow su oro giallo e oro rosa per un raggio di sole al polso.



Back to creativity? Colori!

Il design non cambia, il mood sì. Per sopravvivere al grigiore autunnale che incede (e anche a quello del pc) una selezione di tennis super colorati, per gli allegri cronici!


Per l'uomo

Chi l'ha detto che il tennis è esclusivamente femminile? Per accontentare i gusti maschili abbiamo pensato ad un tennis con diamanti neri.

Postato il 07/09/2018 GDV Magazine, In evidenza 6396

Articoli correlati

Back to school

Leggere l'ora non è mai stato così divertente!

La magia dell'estate

La stagione dei colori.

L'occhio del cielo: lo zaffiro.

Una pietra dal fascino senza tempo e dalla bellezza irresistibile.

Gioielli di Valenza anche in Tv

Non si ferma la crescita di offerta e multicanalità della Gioielli di Valenza.

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu