Scopri come ottenere la certificazione dei tuoi diamanti

Gioielli di Valenza: un brand storico nel settore orafo 

Gioielli di Valenza, azienda leader nel settore orafo italiano, è attiva da oltre 70 anni nella produzione e vendita di gioielli e diamanti certificati. Tutte le creazioni sono ideate e create nella sede di Valenza. Sono proprio gli esperti orafi del team che realizzano a mano pezzi di gioielleria di altissima qualità, in oro, argento, pietre preziose e diamanti certificati. Gli articoli sono poi venduti senza l'ausilio di intermediari, facendo sì che i prezzi al dettaglio siano più bassi rispetto agli altri marchi concorrenti. Tutti i gioielli sono acquistabili in uno dei 35 negozi presenti sul territorio nazionale oppure online su sito www.gioiellidivalenza.com, dove potrai vedere tutta la vasta gamma delle splendide creazioni artigianali del brand piemontese.

Diamanti IGI: cosa significa?

Tutti i diamanti di Gioielli di Valenza sono diamanti certificati IGI o GIA. Il certificato gemmologico garantisce l'autenticità del diamante, permette di verificarne le caratteristiche e ne consente la vendibilità a livello internazionale. La certificazione deve essere emessa da un laboratorio di analisi gemmologica ufficiale e riconosciuto in tutto il mondo. Nel documento, inoltre, devono essere presenti tutti i dati relativi alla pietra: il taglio, la forma, i carati, il colore, la purezza, le dimensioni, i trattamenti, la valutazione del taglio, la simmetria, la lucidatura, l'incisione della cintura, la fluorescenza, il numero del certificato, il grafico della pietra, l'ologramma ed eventuali commenti. Si tratta di una vera e propria carta d'identità del diamante!

Come ottenere la certificazione per i tuoi diamanti

Se desideri chiedere una valutazione del tuo diamante (o di un'altra gemma preziosa), ti puoi rivolgere all'Istituto Gemmologico Italiano, che ha sede a Milano. Questo laboratorio analisi è riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale. È dotato di strumenti all'avanguardia che soddisfano gli standard qualitativi mondiali e sono utilizzati da un'equipe di esperti qualificati, che potranno soddisfare le tue richieste per analizzare la tua pietra preziosa. Puoi comodamente spedire il diamante con il documento di trasporto con indicato il valore assicurato del prezioso, il servizio richiesto e i dati per la fatturazione. Dopo un'attenta analisi secondo i protocolli internazionali, ti verrà rilasciata la certificazione del tuo diamante, che sarà spedita (insieme alla pietra) successivamente al pagamento del servizio e alla compilazione del documento di autorizzazione alla rispedizione.

22920470_s min

Postato il 16/12/2016 GDV Magazine 274

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu