Qual è la lunghezza perfetta per le collane?

Collane: come scegliere la lunghezza perfetta per ogni donna

Le collane sono uno degli accessori più amati da tutte le donne, ma non basta trovare soltanto il modello preferito, occorre anche saper scegliere la giusta lunghezza per evitare di incorrere nell'errore di mettere in risalto parti del corpo non proprio perfette. Di seguito una serie di consigli utili sulle parti del corpo che vengono esaltate dalle diverse lunghezze delle collane per poter scegliere quella che più si adatta al look di ogni donna:

- i girocolli sono collane considerate molto sexy. Questi collari sono molto corti, con una lunghezza di 35 centimetri, indicati soltanto per donne con un collo lungo e slanciato in quanto mettono in risalto proprio il collo. Per la lunghezza giusta del girocollo occorre che questo poggi alla base del collo delicatamente. I collier possono anche essere abbinati a piccoli ciondoli o meglio ancora a piccoli punti luce che mettono ancora più in risalto il collo, ed in questo caso la loro lunghezza è di 45 centimetri;

- collane di media lunghezza. Questo tipo di collane sono scelte dalla maggioranza delle donne, ma occorre fare molta attenzione in quanto mettono in risalto il décolleté, per cui è importante scegliere con cura se è proprio questa la parte del corpo che si intende mettere in risalto. la lunghezza di queste catene varia dai 50 centimetri della misura classica ai 60 centimetri per essere indossata anche in doppia fila;

collane lunghe. Queste catenine hanno una lunghezza compresa tra i 70 e gli 80 centimetri, e per essere della giusta lunghezza devono arrivare all'altezza dell'ombelico. Queste collane mettono in risalto la pancia, per cui sono indicate esclusivamente per donne con un fisico asciutto. In caso contrario questo accessorio non farebbe altro che mettere in risalto un difetto del corpo.

Tra le varie proposte che si possono trovare online o nelle varie gioiellerie destano particolare interesse le collane proposte da Gioielli di Valenza. Questi collier, garantiti da un'azienda che con oltre 60 anni di operatività nel settore è considerata un pilastro della tradizione orafa, vengono proposti ai migliori prezzi di mercato grazie ad un'ampia catena di oltre 30 punti vendita presenti sul territorio nazionale, che permette di passare dalla produzione dei gioielli in laboratorio alla vendita diretta esclusiva nei negozi Gioielli di Valenza, e di un e-commerce che permette di comprare gli oggetti preziosi scegliendoli dal catalogo multimediale. Tutte le creazioni vengono progettate, disegnate e realizzate artigianalmente da designer ed orafi che lavorano fianco a fianco per fare degli oggetti preziosi creati un accessorio unico.

44871339_s min

Postato il 16/12/2016 GDV Magazine 144

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu