Proprietà dell'anello con acquamarina: un gioiello da sogno
Proprietà dell'anello con acquamarina: un gioiello da sogno

Proprietà dell'anello con acquamarina: un gioiello da sogno

Proprietà della pietra acquamarina

L'acquamarina viene spesso usata in cristalloterapia per i benefici effetti derivati dalle sue proprietà. Stimola il coraggio e riduce lo stress, spingendo la psiche a pensieri positivi. Ecco perché ancora oggi i modelli con acquamarina riscuotono un successo enorme e figurano alle sfilate di moda con una ricorrenza davvero esemplare.


Che colore ha l'acquamarina?

Il colore tipico dell'acquamarina è un misto di tonalità bluastre e verdine. Si tratta di sfumature dal forte potere terapeutico. In quanto varietà del berillo, l'acquamarina può essere di colore blu pallido o intenso, ma anche verde chiaro o scuro. In generale, l'acquamarina verde-blu è la pietra più comune e venduta, assieme alla variante azzurrina.

Come riconoscere la pietra acquamarina

Il criterio per identificare una pietra acquamarina poggia su due cardini fondamentali: limpidezza e intensità del colore. Solitamente l'acquamarina si riconosce per il colore blu marino che la caratterizza, con le varianti cui abbiamo accennato poco sopra. Le pietre di acquamarina sono limpide e trasparenti. 


Anelli di acquamarina con diamanti


Va da sé che gli anelli con acquamarina con diamanti sono dei gioielli di altissimo pregio per i motivi che vi abbiamo già esposto. Se combiniamo le proprietà benefiche della pietra con la rarità che ne compete, otterremo un prodotto di bigiotteria tra i più unici al mondo.

Anelli con acquamarina: forme di tutti i tipi


I modelli con acquamarina sono moltissimi. La bellezza della pietra può combinarsi con anelli dalle forme più varie e originali. A seconda dei vostri gusti potrete trovare modelli con acquamarina di forma rettangolare, ovale, a goccia e diamanti incastonati lateralmente. Potete propendere per disegni più sobri come nel caso del modello in oro bianco con acquamarina a taglio smeraldo, oppure più sofisticati, come l'anello in oro bianco con acquamarina di taglio ovale e ottagonale.


Gioielli in acquamarina immancabili: collane e orecchini

Anche per le collane i modelli si sprecano! Prendiamo il caso della collana con pendente acquamarina e diamanti. Il pregio dell'oro giallo della catenina crea un dolce contrasto con la pietra e i diamanti incastonati lateralmente. L'acquamarina si sposa bene anche con una collana semirigida, come nel caso del modello in oro bianco di finissima fattura. Se volete creare un look davvero distinto vi consigliamo di abbinare alla collana un paio di orecchini in oro bianco con aquamarina e diamanti.


La pietra acquamarina è nota per i suoi benefici sulla salute psichica di una persona, così come per la sua ineguagliabile bellezza. Acquistare anelli con acquamarina non potrà che rendere il vostro look altrettanto ineguagliabile.

Postato il 03/05/2018 da GDV Magazine 1226

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu