Profondo e misterioso: scopri i meravigliosi blu degli zaffiri

La varietà blu del corindone: lo zaffiro

Non sorprende che il nome di questa pietra derivi probabilmente dalla parola araba "sappir" che significa "la cosa più bella" e proprio per la sua luce e la sua bellezza è una delle pietre preziose più richieste e apprezzate. Sebbene esistano zaffiri di colori diversi, lo zaffiro blu è da sempre il più noto, tanto da essere stato usato per impreziosire l'anello di fidanzamento donato a Lady Diana e quando non viene diversamente specificato, con il termine zaffiro ci si riferisce alla varietà di colore blu. Tra i più preziosi, vi sono gli zaffiri di colore blu intenso e con una spiccata trasparenza, che possono raggiungere un costo anche di milioni di dollari a carato.

Zaffiri fancy: gli altri colori degli zaffiri

Tra gli zaffiri naturali non vi sono però solo quelli blu: numerosi sono i colori in cui potrete trovare questa pietra preziona, in virtù del cromoforo contenuto nel cristallo. Bellissimi sono gli zaffiri bianchi, definiti anche leucozaffiri: l'assenza di pigmenti conferiscono a queste pietre una straordinaria luminosità e trasparenza, e proprio per questo viene spesso tagliato a brillante per esaltarne la luce fredda e argentata. Qualunque sia il colore di zaffiro che ti ha colpito, è importante scegliere pietre certificate e naturali, ricordando che la saturazione del colore è la caratteristica più importante.

Gli zaffiri di Gioielli di Valenza

A Valenza, città di riferimento nella realtà orafa nazionale, da oltre 60 anni Gioielli di Valenza disegna e produce gioielli unici presso i laboratori della sede storica. Se la luce e la bellezza di queste pietre ti hanno affascinato, lasciati tentare dai meravigliosi gioielli che potrai acquistare on-line o in uno dei 35 negozi di Gioielli di Valenza presenti in tutta Italia. Tutti gli zaffiri sono naturali e certificati, e potrai scegliere tra numerose varietà e tagli. Visita il sito e apprezza la maestria con cui i designer e gli artigiani di gioielli di Valenza hanno saputo esaltare la naturale bellezza di queste pietre. Potrai inoltre acquistare on-line ed effettuare il ritiro presso il negozio più vicino a te. Affidati al servizio di personal stylist per essere guidato nella scelta e nell'acquisto del tuo prossimo zaffiro.

60821909_s min

Postato il 16/12/2016 GDV Magazine 126

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu