Le collezioni Marlù gioielli: storia e simboli

Le collezioni Marlù gioielli: storia e simboli

Marlù gioielli, un'impresa di famiglia tutta al femminile che si focalizza sui simboli, la personalizzazione, la semplicità e il prezzo accessibile La forte portata simbolica dei prodotti, unita alla qualità e alla ricerca creativa di ciascuna collezione, ha reso il brand uno dei punti di riferimento nel settore della bigiotteria. Vediamo insieme più da vicino quali sono i prodotti di punta del marchio, quali le collezioni e quale l’ispirazione che le caratterizza.


Storia e simbologia dei gioielli Marlù


gioielli Marlù si differenziano per la forte simbologia che ne è alla base. Si tratta di prodotti legati a una storia che risale al 2001, quando tre sorelle (Monica, Marta e Morena) decisero di dedicarsi al settore della bigiotteria. In breve Marlù fu in grado di diventare una realtà internazionale con una boutique monomarca a Riccione, per poi espandersi via via in tutta Italia, Europa dell’Est compresa: da Napoli a Perugia a Parma ad Ancona a Terni a Belgrado.

Perché scegliere un gioiello Marlù?

gioielli Marlù sono rari esempi di creatività unita a qualità dei materiali utilizzati. Ciascuna collanina, bracciale e gemello rappresenta un simbolo forte e carico di storia, e la personalizzazione è di casa. La massima semplicità degli accessori, nonché il loro uso pratico in più di un contesto sociale, li hanno resi veri e propri modelli di riferimento all’interno del mondo della bigiotteria italiana.

Le collezioni di anelli Marlù sono all'insegna dell'originalità

Marlù gioielli ha sempre promosso i nuovi fenomeni fashion come per esempio il finger look, dove in ogni dito della mano è presente un anello. Le collezioni di anelli Marlù propongono dei modelli molto originali e moderni, sia per donna che per uomo, e parimenti simboliche. Viene da pensare all'anello con l'occhio di Fatima incastonato al centro, o ai dettagli della rosa piccola nel modello in acciaio. 

Modelli in azione: gli anelli da uomo Marlù

Parlavamo di originalità e modernità degli anelli Marlù. Se restringiamo il campo ai soli modelli per uomo capiremo subito quanto l'affermazione sia vera e su misura. Marlù propone il modello in acciaio rosè regolabile con rosa grande, oppure l’anello in acciaio incolore. Entrambi sono modelli particolarmente pregiati, di cui l’ultimo un po’ più versatile a livello di accostamenti.

E per quanto riguarda i bracciali? Qual è la fonte d’ispirazione di Marlù?

Le fonti d’ispirazione per i bracciali Marlù sono moltissime. Tra queste rientrano le forme della natura più comuni, così come le tendenze di settore, le quali vengono puntualmente anticipate come lo stacking, detta anche stratificazione dei braccialetti.

Dalla teoria alla prassi: parlino i bracciali da uomo

Per quanto riguarda i bracciali da uomo, Marlù offre una serie di modelli particolarmente eleganti: dal bracciale in argento della collezione Emozioni, alla variante bicolore n filo di pelle con chiusura in acciaio, il cui simbolo è l’infinito. Lo stile è semplice e lineare, i materiali sono in pelle o acciaio. Viene da pensare al bracciale con pendente uomo coposto da pietrine sferiche in occhio di tigre e inserti in acciaio, modello di gran classe e capace di adattarsi a qualsiasi tipo di outfit.

I bracciali ad ancora di Marlù sono un mare magnum di delicatezza 

Vi è sempre stata una forte simbologia per i gioielli con ancora.  L’ancora, infatti, simboleggia la sicurezza della terraferma, e quindi il suo significato può essere parafrasato in questo modo: il bracciale ad ancora è un aiuto simbolico ad affrontare la Vita e a trovare nell’ancora un’idea di sicurezza e stabilità necessaria per fronteggiare gli alti e bassi del quotidiano. Ecco perché le collezioni di Marlù recuperano la simbologia dei bracciali realizzando modelli particolarmente esemplari: da Nel mio cuore, collezione che propone bracciali a sfere in acciaio rosè da arricchire con charms, ai più semplici (ma non meno raffinati) bracciali in pelle intrecciata con cordino. Per non parlare dei bracciali da uomo delle collezioni Emozioni e Class: bracciali bicolori con chiusura in acciaio e simbolo dell'infinito.

Siete in cerca di idee regalo? Cercate gli orecchini i ciondoli e gli charms di Marlù

I gioielli Marlù sono ideali per qualsiasi tipo di regalo (dal compleanno, alla cresima) perché hanno un prezzo accessibile, sono moderni e hanno elementi. Volete fare un regalo a vostra figlia per festeggiare la sua cresima? Potete propendere per una collana di Marlù in acciaio con ciondolo a forma di rosa, simbolo di purezza legato indissolubilmente ai valori che la cresima propone. Anche il modello con ciondolo a forma di croce si abbina bene alla celebrazione. Oppure potete scegliere un paio di orecchini con pendente a forma di angelo, vero e proprio capolavoro di bigiotteria, o il modello della collezione clover, con pendente a forma di quadrifoglio composto da cuoricini. Quest'ultimo potrebbe essere indicato come regalo di compleanno.

Collane Marlù: trendy ed eleganti

Collane e  collanine trendy ed eleganti in acciaio, ed è subito evidente il fascino dell’accessorio. Il modello snake in acciaio a girocollo è uno tra i più pregiati e adattabili della collezione. Marlù propone diverse collezioni che promuovono la bellezza e le potenzialità delle collane in maniere sempre nuove: dalla collezione class o trendy, dove le collane hanno la forma di catene particolarmente aggraziate e definite, ai modelli con angeli, pendenti a fiori, e i bellissimi cuori della collezione my world. 

I must have della collezione? I ciondoli Marlù

Marlù è nota anche per i ciondoli che pendono dai vari bracciali. Un esempio tra tanti è rappresentato dal modello in acciaio con un ciondolo a forma di cuore smaltato, una gioia per gli occhi. Anche il bracciale in acciaio e strass con un ciondolo a forma di occhio di Mashallah, espressione araba di gratitudine o gioia per un evento particolare, è particolarmente fascinoso. 

Se siete alla ricerca degli charms, la collezione Marlù vi propone una serie di modelli particolarmente pregiati. Bracciali in oro giallo con la versione più classica degli charms, oppure la variante in argento con charms a coccinella smaltata. E se invece voleste un bracciale più variopinto, potete andare con il modello in argento 925 con charms a cuore smaltato e zirconi.

 

Che cosa si può dire dei Marlù charms?

Se siete alla ricerca degli charms, la collezione Marlù vi propone una serie di modelli particolarmente pregiati. Bracciali in oro giallo con la versione più classica degli charms, oppure la variante in argento con charms a coccinella smaltata. E se invece voleste un bracciale più variopinto, potete andare con il modello in argento 925 con charms a cuore smaltato e zirconi.

Come avete visto, ogni accessorio è permeato da una particolare tinta simbolica che ne accresce il valore.

Postato il 19/09/2017 GDV Magazine 1241

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu