Il rosso che devi assolutamente indossare: l’anello con rubino

Il rosso che devi assolutamente indossare: l’anello con rubino

Volete regalare un anello con rubino alla vostra partner? In questo articolo vi forniremo una serie di consigli su alcuni dei modelli di anelli con rubini più popolari e ambiti, veri e propri oggetti d'arte.

Una trilogia di rubini

Il trilogy è un anello composto in genere da tre diamanti. Ma vi sono anche modelli simili al trilogy composti da altre pietre preziose, come smeraldi, zaffiri e naturalmente i rubini. La trilogia ha un forte significato simbolico legato alla sfera sentimentale. L'amore verso il partner viene declinato in passato, presente e futuro attraverso un regalo decisamente elegante. Prendiamo ad esempio l'anello fascia in oro bianco con incastonati tre rubini dal taglio brillante. Ciascuna pietra è alternata a un diamante dal taglio brillante in un contrasto felicemente vivace.

L’anello con contorno e a fascia con rubini

Regalare un anello con rubino vuol dire che la passione tra voi e il vostro partner è ardente e intensa. Il rubino centrale dal taglio brillante dell’anello in oro bianco è una piccola meraviglia di lucentezza. Due file di diamanti ornano la montatura convergendo sulla pietra centrale in una dolce e delicata simmetria.

Anello eternity con rubini

L'anello eternity non è solamente prezioso ed elegante ma adattabile a qualsiasi contesto e a ogni genere di look. Il modello a griffe in oro rosa, giallo o bianco è un vero concentrato di raffinatezza. Ogni rubino dal taglio rotondo è incastonato nella montatura in oro secondo una prospettiva perfetta.

Il fascino dei contrasti: anello contrarié con rubini

La montatura contrarié evidenzia i rubini in maniera tale da metterne in risalto la brillantezza. Le due facce contrapposte devono conferire l'idea di due entità tra loro distinte e in relazione. Figuratevi quale splendore più grande possa venire fuori, se all'interno delle due sommità vengono incastonati rubini dal taglio rotondo. Un must have per tutte le amanti del lusso.

Scegliere il rubino anche per l’anello di fidanzamento?

Meglio il rubino o il diamante da incastonare in un anello di fidanzamento? Dipende sempre dai vostri gusti personali. È chiaro che il diamante è la scelta più tradizionale per l'anello di fidanzamento ma l’anello di fidanzamento con rubini sarà una scelta altrettanto gradita. 

Avete le idee più chiare in merito al tipo di anello con rubini che intendete acquistare? Comunque sarà la vostra scelta, ricordatevi che il fascino di queste pietre preziose non passerà mai di moda.

Postato il 28/02/2018 da GDV Magazine 824

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu