IL CHIAMA ANGELI

IL CHIAMA ANGELI

Il Chiama angeli o “Bola messicana”, è un dolcissimo bijoux in metallo o impreziosito da pietre, formato da una lunga catenella e un ciondolo a forma di campanellina con al proprio interno un mini xilofono che al contatto con la pallina produce un suono dolce e rilassante.

Storia e significato del Chiama Angeli

Il Chiama Angeli, indossato sempre più spesso dalle future mamme, ha una storia molto antica che ritrova le proprie origini nel Sud America; il ciondolo veniva regalato come portafortuna e protettore della gravidanza in quanto si narra che il suono sia in grado di richiamare l’angelo custode del nascituro e proteggere la mamma durante la gravidanza.

Perché acquistare un Chiama Angeli?

I motivi per cui sorprendere la futura mamma con un Chiama Angeli sono molti. Da alcune ricerche risulta ad esempio che indossare il Chiama angeli durante i mesi di gravidanza abbia un grande effetto benefico sul nascituro, il suo dolce suono infatti servirebbe come calmante permettendo al piccolo di percepire la presenza della mamma. Nei primissimi giorni di vita del piccolo la più grande difficoltà che possono incontrare i neo genitori è forse la mancanza delle ore di sonno adeguate, capita spesso infatti che il neonato confonda le ore della notte con quelle del giorno privando mamma e papà del riposo a cui erano abituati. Il Chiama Angeli a questo proposito funzionerà come un piccolo orologio per il nascituro, infatti il suono emesso dal ciondolo quando la mamma è in movimento e il silenzio nelle ore di riposo aiuterà la routine il bimbo.

Oltre ad essere un valido aiuto durante la gravidanza il Chiama Angeli potrà rivelarsi utile anche dopo la nascita, il bimbo infatti ricorderà il dolce suono del ciondolo percepito durante i nove mesi e avrà così un effetto calmante nei momenti in cui il bimbo risulta più agitato del solito. Il bijoux potrà anche essere utilizzato come distrazione durante l’allattamento una volta accorciata la catenella di qualche centimetro.

Come avete visto i motivi per cui indossare un Chiama Angeli sono molti e sarà sicuramente un regalo gradito dalla futura mamma per il particolare significato che racchiude questo dolcissimo bijoux.

Postato il 08/01/2018 GDV Magazine, In evidenza 802

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu