I gioielli più amati: gli orecchini punto luce oro bianco e diamanti

I gioielli più amati: gli orecchini punto luce oro bianco e diamanti

Il punto luce è uno tra i gioielli più classici ed eleganti che si possano regalare. Si tratta di un gioiello costituito da un'unica pietra o più pietre vicine tra loro che formano un punto di luce. Le pietre possono essere diamanti, Swarovski oppure zirconi di diversi colori. Generalmente, i gioielli punto luce più conosciuti sono gli orecchini e le collane. Si possono indossare tanto in occasioni formali quanto nel quotidiano. Gli orecchini in punto luce possono essere ancora più eleganti se abbinati assieme a una collana e, possibilmente, a un anello solitario con una montatura classica.

Orecchini punto luce: forma e castone

Gli orecchini punto luce sono dei preziosi evergreen che non passano mai di moda. Possono avere varie forme: rotondi, quadrati, a cuore, a fiore, a stella oppure a pendente. La struttura del castone può essere a griffe o a cipollina. Si tratta di un design semplice che mette in risalto l'eleganza unica del prodotto e dona luce ai diamanti incastonati.

Orecchini punto luce a cipollina

La forma di un punto luce a cipolla dona al diamante una luce e splendore senza pari, liscia e sinuosa è adatta ad agganciare qualunque tipo di gemma. Si tratta di una montatura facile da realizzare e molto efficace nel dare lucentezza e valore alla pietra che si sceglierà di incastonare.

Orecchini punto luce a griffe

La montatura a griffe è quella più classica, la corona all'interno della quale inserire la pietra è costituita da un numero variabile di punte tra loro equidistanti che formano una base a forma di piccola cesta. Le punte vengono lavorate e sagomate in maniera da poggiare contro la gemma e tenerla ben salda.

Orecchini punto luce e perla

Gli orecchini punto luce con perla naturale sono tra i modelli più raffinati che possiate trovare sul mercato. Il pregio della perla conferisce una luminosità e una lucentezza unica. Potete indossare questo modello anche da solo anche senza abbinarlo ad altri accessori. L'oro bianco della montatura dona solidità e morbidezza alle forme.

Orecchini punto luce oro bianco e diamanti prezzi

Il prezzo di un paio di orecchini punto luce in oro bianco con diamanti varia a seconda di tutta una serie di fattori tra cui taglio, purezza, caratura e colore della pietra. In genere, il costo può mantenersi tra i 100 euro e i 1000 euro.

Orecchini punto luce in argento con zircone

A decretare il successo del modello punto luce in argento con zircone a cuore è la semplicità della forma, elegante e non eccessiva. Questi orecchini uniscono il simbolo universale del cuore con un design fine e delicato. Li potete abbinare a qualunque tipo di outfit, magari con un anello solitario al seguito.

Gli orecchini punto luce sono gioielli di assoluta bellezza ed eleganza. Indossateli e abbinateli a una collana punto luce e farete sfoggio di una luce senza pari.

Postato il 22/03/2018 da GDV Magazine, In evidenza 1518

Articoli correlati

Orecchini con diamanti: la tua eleganza brilla ancora di più

Gli orecchini con diamanti sono ambitissimi da milioni di donne. Eleganti e raffinati, sono accessori indispensabili...

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu