Gli anelli con zaffiro: quando si regalano, colori e costi
Gli anelli con zaffiro: una scelta di eleganza

Gli anelli con zaffiro: una scelta di eleganza

Ancora oggi, regalare un anello con zaffiro a qualcuno equivale a una scelta di classe e buon gusto impareggiabile.

Zaffiro: significato e proprietà della pietra

Fin dall'antichità lo zaffiro è una pietra che simboleggia la saggezza. Il cristallo ha sempre avuto svariati utilizzati: come amuleto per preservare la purezza di una persona, per proteggere un avventore da un possibile anatema, scoprire tradimenti e sbrogliare frodi. Ancora oggi il suo pregio lo rende una delle pietre più popolari e amate dai collezionisti.

Varietà di colore dello zaffiro

La varietà blu dello zaffiro è certamente la più diffusa e conosciuta. Eppure, tale pietra non si limita a un solo colore. Ne esistono di diverse varianti, tra le quali meritano menzione lo zaffiro nero, simbolo di fiducia nel proprio intuito; lo zaffiro verde, il quale comunica un'idea di integrità morale; lo zaffiro rosa, che incoraggia pensieri amorosi; lo zaffiro bianco, cui viene solitamente associato un senso di purezza e temperanza.

Quando si regala l'anello con zaffiri?

In occasione di quale evento o celebrazione si è soliti regalare un anello con zaffiro? Quand'è che conviene proporlo alla propria consorte? Abbiamo detto che lo zaffiro è una pietra che simboleggia purezza e senso di resilienza. Di conseguenza l'anello con zaffiri viene solitamente donato per rinforzare ulteriormente il legame con l'altra persona, in una promessa di felicità futura che si dica romanticamente eterna.

0.00 €

Quanto costa un anello di zaffiri?

Dipende sempre dal marchio che lo produce e dai materiali con cui l'anello è fabbricato, nonché dalla lavorazione del gioiello stesso. Il prezzo dello zaffiro varia inoltre a seconda dei diversi colori e dei gradi di purezza della pietra, allorché lo zaffiro blu sarà sicuramente più costoso di uno zaffiro rosa o nero. 

Anelli di fidanzamento con zaffiri

In virtù della loro bellezza e del significato che un simile regalo apporta a un legame sentimentale, gli anelli di fidanzamento con zaffiri sono alcuni dei gioielli più amati e venduti dai marchi di settore. Un anello con incastonato al centro uno zaffiro blu è di sicuro impatto e sarà immancabilmente adorato dal destinatario.

La particolarità dello zaffiro è che può adattarsi a qualsiasi tipo di outfit. Ecco perché ancora oggi è un regalo che non stanca mai.

VEDI TUTTI GLI ANELLI CON ZAFFIRI DI GIOIELLI DI VALENZA

Postato il 15/02/2018 da GDV Magazine 2982

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu