La stagione dei colori.
La magia dell'estate

La magia dell'estate

Finalmente è arrivata la stagione più desiderata: quella del colore, quella che porta buon umore e allegria, quella delle vacanze, con le notti che si allungano e le giornate che si scaldano. Finalmente è arrivata l'estate!

I colori esplodono nella natura con cieli limpidi e prati rigogliosi, e anche gli accessori preziosi acquistano vivacità, allegria e freschezza.

Nei nostri gioielli le pietre preferite per esprimere questo stato d'animo di libertà sono l'ametista, il quarzo citrino, il peridoto, l'acquamarina.

      

                                                       

Ametista

Una gemma che dona amore eterno e protegge dal destino avverso, un colore vivo, un viola saturo che purtroppo esposto troppo alla luce solare tende a scolorire, ma indossato di sera donerà sicuramente un'aurea di prezioso mistero.

       

Quarzo citrino

Il giallo è il colore dell'estate 2018 e non potevamo che scegliere la pietra solare per antonomasia, declinata in questa nuance per rappresentare proprio grandi protagonisti dell'estate, quali il sole e i limoni. Proprio da questi ultimi deriva il suo nome. Il quarzo citrino si sfuma nel giallo e attiva in chi lo indossa una capacità di rinascita spirituale e fisica promuovendo positività, proprio come questa stagione.

       

Peridoto, lo smeraldo della sera

Il nome di questa gemma è recente, ma la sua storia è molto più che antica. Infonde leggerezza, bellezza e un'energia calda e avvolgente. Dai romani fu soprannominato “smeraldo della sera” perchè al calare del giorno la luminosità del suo verde intenso non svaniva e fu tra le pietre preferite della più affascinante delle regine: Cleopatra.

       

Acquamarina

Tra le gemme dedicate all'estate non si può non citare l'acquamarina, perfetta per portare sempre con sé gli splendidi colori del mare.

       

E se fai ancora fatica a scegliere tra tutte queste meravigliose gemme, ecco alcuni dei nostri preziosi che le racchiudono tutte!

Postato il 20/06/2018 GDV Magazine, In evidenza 5222

Articoli correlati

L'occhio del cielo: lo zaffiro.

Una pietra dal fascino senza tempo e dalla bellezza irresistibile.

Gioielli di Valenza anche in Tv

Non si ferma la crescita di offerta e multicanalità della Gioielli di Valenza.

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu