Gli orologi Swatch: storia del brand e le collezioni must-have del momento
Gli orologi Swatch: storia del brand e le collezioni must-have

Gli orologi Swatch: storia del brand e le collezioni must-have

Swatch Group Spa è il maggior produttore al mondo di orologi. Il brand deve il suo successo alla modernità, praticità e allegria dei sui orologi. Vediamo da vicino la ragione della fama di questo brand.

La storia del marchio Swatch

La storia di Swatch, curiosamente, come tutti i brand di successo, nasce da un periodo segnato da una forte crisi del settore. Siamo negli anni '70 e l'industria dell’orologeria svizzera ristagna senza dare segni di progresso. Le cose cambiano con l'avvento di Swatch, un piccolo segnatempo in plastica dotato di 51 componenti, forte di un prezzo accessibile e di una qualità impeccabile. Sotto la guida di N.G. Hayek il marchio svizzero Swatch ottiene una fama che supera i confini elvetici e si espande rapidamente in tutto il mondo.

Lo stile inconfondibile: colori e stampe

Ma qual è la ragione della forte ascesa? Il successo va individuato nello stile inconfondibile del Gruppo Swatch. I primi orologi Swatch vennero realizzati nel 1983. Ogni modello spicca per superiorità tecnica, qualità delle rifiniture e design uniti a colori allegri e vivaci ma anche a linee eleganti e minimal.

Collezioni Swatch: ecco le principali

Swatch è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Tutte le collezioni del marchio rispettano l'impegno di fornire un prodotto di qualità eccellente a un prezzo competitivo. Colori discreti della collezione Irony, si associano a linee uniche e originali come Pink Loop, ANavah, Just White, Skinotte, Skinstripes.

Orologi Swatch da uomo

Il modello da uomo della collezione Skinstripes ha un cinturino in silicone super colorato. Dal design moderno è perfetto per chi segue sempre la moda. Potete anche propendere per il modello completamente bianco della collezione Just White, essenziale ed elegante. Se siete amanti delle forme più decise non dovete farvi mancare il cronografo di Black Spy, cinturino nero e movimento al Quarzo.

Orologi Swatch da donna

Anche in campo femminile Swatch ha sempre realizzato piccole opere d'arte. Pensiamo soltanto al modello della collezione Skinmoka, dal cinturino e quadrante gialli di forma semplice, elegante e minimalista. Skinchic e Skinsnow sono altre due collezioni indicate per chi è alla ricerca di un certo tipo di eleganza che non dia troppo nell'occhio. Per le amanti dei colori vivaci consigliamo invece il modello della collezione Beach Dream. Cinturino in plastica giallo-arancione adattabile ad un abbigliamento altrettanto luminoso.

Il marchio Swatch è da sempre sinonimo di qualità e ottimi prezzi. Alla moda e pratici da abbinare a tutti i look, sono l’accessorio ideale per colorare le tue giornate.

Postato il 18/02/2018 da GDV Magazine, In evidenza 620

Articoli correlati

Vagary by Citizen: orologi di classe per uno stile inconfondibile

Citizen è una delle marche di orologeria più longeve e famose della storia. Vogliamo parlarvi in particolare del...

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu