Dimmi che pietra indossi e ti dirò... il tuo segno zodiacale!

Le pietre e i cristalli possiedono delle proprietà specifiche ed hanno la capacità di allontanare le negatività esperite nella vita quotidiana. Partendo da questo assunto, fin dall'antichità, la cristalloterapia ha studiato la loro efficacia e li ha associati a diverse tipologie di persone. Una delle associazioni maggiormente utilizzate è quella con lo zodiaco: viene, infatti, da più parti ribadito che esiste una pietra per ciascun segno zodiacale.

Segni di Fuoco Al segno dell'Ariete vengono legate le pietre dai colori rossi e violacei, come ad esempio Corallo rosso e Rubino, che potenziano la vitalità e l'energia naturali. Al Leone, governato dal Sole, sono associate le pietre gialle, come l'Ambra, e quelle molto luminose, quale il Diamante; queste aiutano la meditazione, alleviano le tensioni nervose e stimolano la creatività e la fiducia in se stessi. I nati sotto il Sagittario devono scegliere il Turchese, che regala vitalità, e l'Azzurrite, che sviluppa la conoscenza.

Segni di Aria I Gemelli possono optare per le pietre cangianti e gialle, quali il Topazio, l'Agata e la Citrina, che agevolano la concentrazione e stimolano la curiosità. Ai nati sotto il segno della Bilancia si consiglia la Tormalina Verde, l'Opale, la Malachite, il Quarzo rosa e il Crisoprasio, che regalano energia vitale. Il significato delle pietre preziose è diverso per il segno dell'Acquario, che dovrebbe scegliere il Quarzo, lo Zaffiro blu e il Cristallo di Rocca per la loro capacità di aprire la mente.

Segni di Terra Al segno del Toro vengono associati lo Smeraldo, la Giada e la Tormalina verde; queste possono aiutare sia in amore che per quanto concerne la condizione fisica. Le pietre per il segno zodiacale della Vergine sono Zaffiro, Quarzo rutilato, Agata e Kunzite che, rispettivamente, aiutano in amore, rinvigoriscono la memoria, combattono contro la stanchezza e regalano energia. I Capricorno sono favoriti dall'Onice, dall'Opale nero (antidepressivo), dalla Tormalina Nera (la pietra del comando) e dall'Ossidiana.

Segni d'Acqua I nati sotto il segno del Cancro dovrebbero preferire la Perla, che calma e regala equilibrio, e la Pietra di Luna (Adularia), adatta per le donne che desiderano mettere in luce la loro femminilità. Gli Scorpione sono connessi al Rubino, all'Agata, alla Corniola ed alla Rodocrosite, che rinnovano vitalità e potenza. Infine, il segno dei Pesci è legato all'Ametista e all'Acquamarina, che aumentano l'autostima, l'autocontrollo e la volontà.

Qualsiasi sia il messaggio della cristalloterapia a te rivolto, potrai trovare la pietra associata al tuo segno zodiacale nei 35 punti vendita di Gioielli di Valenza e sul suo sito Internet. Da oltre 60 anni, infatti, l'azienda soddisfa tutte le esigenze della sua clientela e rende i sogni realtà.

9405190_s min

Postato il 16/12/2016 GDV Magazine 310

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu