Diamanti: quanto conviene investirci?

"I diamanti sono i migliori amici delle donne" usava dire Marilyn Monroe, noi possiamo aggiungere che sono i migliori amici degli investitori e se tu sei uno di questi, val la pena prendere in considerazione l'acquisto di diamanti da investimento. Non dimenticare che il valore dei diamanti è molto costante: da cento anni i diamanti aumentano di valore del 2, 3% all'anno!

diamanti certificati sono un bene tangibile monetizzabile in ogni momento, anche in periodo di crisi. Sono stabili, poco tassati e quindi complementari ad altri beni come l'oro. Anzi, il diamante è meno volatile e meno speculativo dell'oro e al riparo dalle crisi del settore bancario. Un diamante è raro per le sue qualità intrinseche, è un valore rifugio e moneta di scambio internazionale, ma non legato alle sorti di un singolo paese. E' quotato in dollari, ma è indipendente dalle monete, contrariamente all'oro. Nel tuo portafoglio patrimoniale è opportuno inserire un 10% di valore in diamanti. E' quella che si può definire una scelta da "buon padre di famiglia", che cerca una protezione contro l'inflazione. E non dimenticare che, a differenza degli investimenti immobiliari, il diamante non necessita di nessuna manutenzione.

In conclusione: investire in diamanti conviene.

Quale diamante scegliere

Ma non devi investire in un cattivo diamante: ci sono alcune regole da rispettare e in primo luogo rivolgiti a professionisti affidabili, come, ad esempio, nel mercato italiano, Gioielli di Valenza, e che possano anche essere incontrati di persona. E' importante scegliere, per i diamanti da investimento, anche una dimensione facilmente scambiabile, con un colore tenue o quasi incolore, una buona purezza, un taglio molto buono o eccellente e una fluorescenza debole o nulla. Stiamo parlando, naturalmente, di diamanti certificati.

Un riferimento di qualità

Gioielli di Valenza si occupa di diamanti e di gioielli da oltre sessant'anni. Può mettere al tuo servizio tutte le sue capacità e conoscenze nell'industria del diamante. La sua squadra di esperti ti fornirà le competenze per accompagnarti nell'acquisto. Infatti, Gioielli di Valenza, al di là di essere leader riconosciuto nel mercato dei diamanti, investe molto sull'esperienza del suo team di consulenti che operano online, nella sede centrale e complessivamente in 35 punti vendita. E' un'azienda il cui primo obiettivo è quello di guidarti in tutto il processo di acquisto del diamante. Che sia un regalo o un investimento, il personale di Gioielli di Valenza saprà consigliarti. In caso di acquisto via internet, la consegna è al 100% sicura. Dai depositi aziendali, al tuo domicilio, non si perderà mai la traccia del nuovo diamante. E se preferisci contattarli personalmente, visita uno dei loro 35 showroom: potrai vedere fisicamente i differenti diamanti e avere una conoscenza reale della loro purezza e qualità.

certificazione diamanti min

Postato il 16/12/2016 GDV Magazine 454

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu