Cosa regalare per un anniversario di matrimonio?

Cosa regalare per un anniversario di matrimonio?

Quando due persone decidono di convolare a nozze, arriva il momento fatidico per la maggior parte dei parenti e degli amici legati alla coppia di scegliere regalo per il matrimonio. Diciamo fatidico perché trovare il giusto regalo è un'impresa difficile, gli spunti sono tanti e l'importanza dell'evento è tale che non ci si può permettere di sbagliare.

 

Idee regalo per qualunque tipo di anniversario

Ma quali sono le idee per un regalo di anniversario di matrimonio? Dipende dalla ricorrenza e dalla tipologia di anniversario. Se si celebra il primo anniversazio di nozze, il regalo da fare per tradizione è un gioiello in oro. Collane, braccialetti, catenine sono gli accessori più indicati per questo tipo di celebrazione.

 

Dimmi che nozze fai e ti dirò che gioielli indossare

Ci sono svariate tipologie di nozze: quelle di cotone, di seta, di stagno, di cristallo, di smeraldo, di rubino. Le più famose e celebrate sono sicuramente due: le nozze d'argento e le nozze d'oro. Per le nozze d'argento, che ricorrono dopo venticinque anni di matrimonio, ci vuole un regalo adatto a celebrare il quarto di secolo vissuto insieme dalla coppia. Si tratta di un traguardo molto importante, e il regalo deve essere adeguato di conseguenza. Potete pensare di regalare una fede in oro bianco più sottile con un diamantino. Il tema dominante dei regali deve essere l'argento. I gioielli possono essere dei gemelli, un anello o un bracciale, meglio se con dediche incise. Per i 50 anni di matrimonio, noti generalmente come Nozze D'oro, si è soliti scambiare gli anelli in oro giallo con su incisa la data del rinnovo delle promesse.

Cosa regalare al marito

Il gioiello personalizzato è solitamente la scelta migliore da fare. Si tratta di trovare un oggetto dal valore simbolico significativo, qualcosa che il marito sappia immediatamente riconoscere e assimilare. Una coppia di gemelli del brand preferito, un orologio da tasca, un bracciale adatti ad aggiungere un look elegante a qualsiasi tipo di outfit.

E il regalo alla moglie?

Anche per la moglie vale la stessa regola del gioiello in oro giallo o bianco. Collane, anelli, orecchini, bracciali sono regali indicatissimi per l'occasione. Ricordatevi di distinguere tra le varie forme di nozze: se d'argento occorre un regalo in argento, se d'oro in oro, e così via. Per il primo anniversario potete limitarvi a un gioiello in oro, semplice o personalizzato.

Cosa regalare per l’anniversario di matrimonio ai genitori

Uno dei regali più comuni che i figli donano ai propri genitori sono le fedi in oro bianco, sulle quali è incisa la data delle nozze. Questo tipo di regalo è tipico durante la celebrazione delle nozze d'argento. Non è raro anche il dono di un braccialetto, una collana o un orologio con diamanti, spesso per festeggiare uno dei traguardi più importanti e ragguardevoli della coppia: le nozze di Diamante, che si celebrano al sessantesimo anno di matrimonio.

Cerchi un regalo economico per l’anniversario di matrimonio di amici?

Chi ha detto che è necessario regalare soltanto gioielli preziosi e costosi per l'anniversario di matrimonio di qualche amico? Basta anche un piccolo pensiero, una dimostrazione di affetto e di consapevolezza che quel giorno è importante non solo per la coppia, ma anche per voi. Potete regalare degli oggetti di arredamento di design per la casa, un soggiorno romatico o di benessere, una gift card, oppure un gioiello con su incisa la data del matrimonio.

 

Contattaci per personalizzare qualsiasi gioiello

 

Come avete visto, le scelte sono tantissime. Ricordate che non sempre il regalo più adatto alla coppia è quello più costoso. Tenete sempre a mente la data di ricorrenza dell'evento, così da organizzare in anticipo l'idea di regalo che volete realizzare.

Postato il 25/10/2017 GDV Magazine 1158

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu