Coronare il proprio amore con un anello... ma come sceglierlo?

L'anello solitario, un classico che non passa mai di moda

Il solitario è l'anello simbolo di amore eterno, fedeltà e, soprattutto, di una promessa di matrimonio. Coronamento di un fidanzamento, l'anello con il diamante solitario è tradizionalmente dato dal fidanzato alla sua futura sposa nel momento della domanda di matrimonio. Con il tempo sono cambiati i materiali e lo stile, ma il diamante, pietra preziosa affascinante che ha attraversato i secoli, è rimasto sempre lo stesso, a indicare l'amore reciproco e il desiderio di crearsi una vita insieme. Gioielli di Valenza, gioielleria da 60 anni, sa quanto sia importante il momento della proposta di matrimonio e ha lavorato ad una linea di solitari per soddisfare tutti i gusti.

Come scegliere il solitario con diamanti

Quando si sceglie un solitario, per una proposta di matrimonio o anche semplicemente per festeggiare una ricorrenza della coppia, bisogna considerare caratteristiche quali il materiale (oro bianco o giallo, platino, acciaio...) e del diamante (purezza, caratura, taglio, colore ecc). Per chi non è esperto di diamanti, il personale di Gioielli di Valenza è in grado di spiegare dettagliatamente l'idea del gioiello, la sua manifattura e i suoi pregi, illustrando il diamante e le sue caratteristiche. Un diamante più grosso non è necessariamente più bello: tutto dipende dalla sua purezza, dalla presenza di inclusioni, dal taglio e da numerosi altri fattori. Se non trovi ciò che cerchi, puoi anche richiedere la creazione di un solitario personalizzato.

Il solitario in oro con diamanti

Per un solitario da sogno, classicamente viene scelto come materiale l'oro bianco, simbolo di purezza e virtù e maggiormente abbinabile con il diamante. La preziosità dell'oro, il metallo più nobile, e la durezza del diamante simboleggiano il legame indissolubile tra le due metà. Naturalmente, bisognerà tenere conto dei gusti della vostra lei e di che cosa generalmente preferisce nello scegliere i gioielli: se ama il classico, un solitario in oro bianco con montatura semplice è la scelta migliore; se invece è estrosa e giovanile, una montatura incisa e fantasiosa è più adatta. In ogni caso si consiglia di non esagerare, perché le montature classiche non stufano mai.

Scegli il tuo anello solitario da Gioielli di Valenza

Gioielli di Valenza è presente in Italia con 35 punti vendita dove visionare, ammirare e provare tutte le tipologie di gioielli disponibili, compresi naturalmente gli anelli solitari con diamante. Anche sullo store online è possibile acquistare anelli solitari, che verranno consegnati in eleganti astucci con la garanzia allegata. Grazie all'esperienza decennale, Gioielli di Valenza propone qualità a prezzi concorrenziali, con gioielli di fattura artigianale pregiatissima e il consiglio sempre disinteressato di un personale formato, cortese e competente.

96574000_s-min

Postato il16/12/2016GDV Magazine70

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto0
Menu