Consigli per la scelta delle fedine in oro bianco per il fidanzamento

Consigli per la scelta delle fedine in oro bianco per il fidanzamento

Regalare una fedina significa confermare l'amore che unisce due persone con una promessa. L'occasione, infatti, è a un passo dalla dichiarazione di matrimonio, almeno secondo la tradizione. Al giorno d'oggi il valore simbolico della fedina è rimasto pressoché identico a quello delle origini, anche se regalarla non comporta necessariamente l'ufficializzazione del fidanzamento in proposta di nozze vera e propria.

 

Quando si regala la fedina?

La fedina è un anello dal significato simbolico profondo. Solitamente la si regala per evidenziare, in una coppia, l'importanza del legame che si è venuto a creare. La fedina viene donata generalmente dal futuro sposo alla sua donna in occasione del fidanzamento ufficiale. Si tratta quindi del regalo simbolico che sigilla il momento in cui il fidanzato viene a conoscere la famiglia di lei, e manifesta il desiderio di viverle accanto.

 

Come scegliere la forma e le pietre

Bisogna sempre scegliere attentamente la fedina, tenendo presenti alcuni aspetti fondamentali come il colore e i materiali da utilizzare, incisioni o pietre da incastonare. Per fortuna la scelta delle fedine è ampia e diversificata: dagli anelli in oro, in argento, o con pietre preziose come perle o diamanti. La lavorazione in oro è lunga e complessa, e il prezzo peserà naturalmente sul tempo utilizzato per la realizzazione dello stesso. Potreste propendere per una fedina in argento perché meno costosa e ugualmente lucente ed elegante.

La veretta - Fedina con diamanti

La veretta è uno degli anelli più alla moda che esistano. Amata dalle donne, è anche un regalo di fidanzamento di grande pregio estetico. L'anello è una sottile fedina il cui contorno è tempestato di brillanti. La sua sottigliezza le permette di essere indossata accanto alla fede nuziale o all'anello di fidanzamento vero e proprio. Soprattutto, la veretta può essere personalizzata, tanto nella forma quanto nel colore. Si possono incastonare pietre diverse tra loro creando combinazioni di colori inusuali o di pietre dal taglio unico come diamanti, zaffiri, smeraldi o rubini.

0.00 €

Fedine oro bianco Unoaerre

Le fedine di Unoaerre sono molto semplici e lineari. In altre parole, sono anelli che vanno subito al sodo rimarcando il valore simbolico del regalo e garantendo una durevolezza senza pari. Potete trovarle disponibili in oro bianco, giallo e con brillante incastonato al centro.

Se volete regalare un anello di fidanzamento al vostro o alla vostra consorte, fate sempre attenzione alla forma e ai colori della fedina che intendete acquistare. Ricordatevi che questo anello ha un significato prezioso e di grande importanza per la coppia, in quanto sancisce il desiderio, da parte di entrambi, di vivere insieme e mettere su famiglia.

Postato il 30/10/2017 GDV Magazine, In evidenza 1569

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu