Come scegliere il simbolo per il gioiello regalo

Come scegliere il simbolo per il gioiello regalo

La ricerca del regalo perfetto non è mai facile, se poi l’occasione è molto speciale diventa tutto più complicato. La soluzione per sorprendere è decisamente un gioiello con un simbolo che abbia un significato profondo sia per chi lo regala che per il/la festeggiato/a.

I simboli tra cui scegliere sono molti e tutti speciali, soprattutto perché a ognuno è possibile attribuire un significato molto personale. Vediamo insieme quali sono i più speciali e ricchi di significato.

Simboli Famiglia

I simboli legati alla famiglia sono decisamente speciali, questo regalo viene solitamente scelto per un evento importantissimo quale una nuova nascita. Per questo evento la scelta ricade solitamente su tre tipi di simboli quali: i piedini, la sagoma bimbo o bimba e la famiglia.

Simboli natura

Regalare un bijoux con simbolo della natura può avere molti significati; ad esempio il ciondolo con albero della vita è un simbolo che affascina molte persone, è ricorrente nella mitologia antica e rappresenta la fonte della vita. 

Simboli Sport: boxe, pallone o ballerina

Un pensiero gradito a tutti gli amanti dello sport sono sicuramente i ciondoli legati alla loro passione, come ad esempio il ciondolo con scarpetta da ballerina, oppure i guantoni da boxe.

Simboli animali: zampa, gatto, cane

Per un pensiero simpatico e che risulterà molto gradito a un’amante degli animali consigliamo i ciondoli con cane o gatto. Mentre se vogliamo regalare un gioiello prezioso con un forte simbolo di affetto la scelta ricade sul bracciale con impronta in oro bianco e diamanti.

Simboli musica, nota musicale bracciale

Per gli amanti della musica un regalo a tema musicale sarà perfetto, il significato è molto forte e di sicuro impatto; tra i gioielli più amati troviamo il bracciale in oro bianco e diamanti con inserto a chiave di violino. Per un regalo più semplice ma sicuramente gradito potete scegliere il ciondolo chiave di violino con zirconi.

Simboli spirituali e religiosi (chakra), croci

Il simbolo più importante in questo genere è sicuramente la croce: simbolo collegato direttamente alla fede Cristiana, era utilizzato anticamente come amuleto nel neolitico. Indossando questo simbolo si esprime una professione di fede, cercando protezione e forza spirituale.

Per le più fashion possiamo optare per la collezione Chakra Brosway, una serie di bracciali con amuleti, ognuno diverso dall’altro e legati a significati profondi. Ad esempio il bracciale con elefantino simboleggia la forza, saggezza e longevità unita alla piena armonia con la natura. Il fenicottero rosa invece è in grado di trasmettere allegria, positività ed eleganza con il suo colore vivace e portamento elegante. 

brosway-bracciale-donna-chakra-fenicottero

Postato il 06/12/2017 GDV Magazine 1093

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu