Come prendere le misure per un anello

Come prendere le misure per un anello



Hai trovato l’anello che fa per te ma sei indecisa sulla misura?

I passi da seguire sono molto semplici, ti basterà scaricare e stampare la nostra guida misure anello in formato pdf che troverai in tutte le pagine dedicate agli anelli sotto alla selezione della misura. Assicurati di stampare in formato A4 verificando di aver impostato la scala in maniera corretta. Per sicurezza misura la linea grigia nella parte alta del foglio, se la stampa è corretta la linea misurerà esattamente 5cm.

Se hai già a disposizione un anello l’operazione sarà molto semplice:

  • Scegli un anello che indossi spesso, tenendo in conto che le nostre mani non sono perfettamente uguali quindi l’anello che utilizzerai per la misurazione dovrà essere adatto al dito dove verrà indossato il nuovo gioiello.
  • Posiziona l’anello su uno dei cerchi, quando la linea della circonferenza sottostante sarà appena visibile all’interno avrai trovato la misura corretta. 

In caso tu non abbia un anello da misurare potrai seguire questa semplice procedura:

  • Con un centimetro morbido da sarta misura la circonferenza del tuo dito e confrontala con le misure delle circonferenze presenti sulla guida.
  • Se la circonferenza cade tra due misure è consigliabile la scelta di quella maggiore in modo che l’anello si adatti bene anche quando le dita sono più gonfie (d’estate o la sera).

righello-misure-anellodiametro-conferenza-anelloguida-misure-anello

anello su misura

Ora sei pronto ad acquistare il tuo anello della misura giusta per te!


Scarica subito la nostra GUIDA MISURE 

Postato il 10/11/2017 GDV Magazine 641

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu