Anello di fidanzamento: veretta, trilogy o solitario?
Anello di fidanzamento: veretta, trilogy o solitario?

Anello di fidanzamento: veretta, trilogy o solitario?

Quale anello regalare al vostro o alla vostra consorte per la fatidica domanda? Partiamo subito col dire che veretta, trilogy e solitario sono le tre tipologie di anello più famose e considerate. Di conseguenza, essendo tutti prodotti di autentica bellezza e di immensa popolarità, non è sempre facile sceglierne uno a scapito degli altri.

Veretta: un anello che significa infinito


Il significato dell'anello Veretta reca con sé le parole infinito ed eternità. Di conseguenza, se si regala una veretta si augura implicitamente che l'amore di una coppia possa durare per sempre. Non tutti però sono concordi. C'è chi ritiene che il simbolo d'amore proprio della veretta sia meno chiaro di quello che può garantire un solitario. Ad ogni modo, la veretta rimane un regalo ideale e apprezzatissimo. 

Il solitario


L'anello si chiama solitario per la presenza di un unico e piccolo diamante incastonato sulla fede. Il costo del diamante è proporzionato a molti fattori tra loro distinti: caratura della pietra, colore, purezza, taglio. Sono proprio queste caratteristiche a far sì che gli anelli solitari abbiano costi tanto dissimili. Se prendiamo in esame il solitario in oro bianco con zircone, noteremo come la forma sinuosa della montatura si amalgami perfettamente al diamante incastonato.

https://www.gioiellidivalenza.com/catalogo-prodotti/gioielli-in-oro/anelli/anello-solitario-donna-in-oro-bianco-18kt-con-zircone-066394?search_query=solitario&results=50

Perché di solito si sceglie il solitario come anello di fidanzamento?

La popolarità del solitario è data tanto dal pregio del diamante quanto dal significato che il modello simboleggia. Il diamante, per tradizione, ha un significato positivo e indica purezza, passione ed eternità, esattamente come eterno dovrà essere il legame amoroso dei futuri sposi.

E il trilogy?

La particolarità del trilogy è data dalle tre pietre incastonate sulla fede. Date le pietre, il trilogy simboleggia il passato, il presente e il futuro di una relazione amorosa. Per questo il suo valore simbolico è tanto apprezzato. Il trilogy di diamanti è un anello di rara fattura e di indubbia eleganza. Il modello a griffe presenta incastonati tre diamanti dal taglio brillante che nobilitano ulteriormente la limpidezza della montatura.

https://www.gioiellidivalenza.com/catalogo-prodotti/gioielli-con-pietre-preziose/anelli/anello-trilogy-in-oro-bianco-18k-con-diamanti-ct-0-30-tr01030bb?search_query=trilogy&results=56

Avete le idee un po' più chiare ora sull'anello di fidanzamento che vorreste regalare al vostro o alla vostra consorte? Comunque vada, la vostra scelta ricadrà sempre su un gioiello di grandissimo fascino e di eleganza senza eguali.

Postato il 31/05/2018 GDV Magazine 2564

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu