Abbina in modo perfetto outfit e gioielli

Abbinare i gioielli ai vestiti, sai come fare?

Il gioiello è il tocco in più che può trasformare un normale abito in una vera icona di stile, rinnovando il proprio look e completando in modo raffinato l'outfit. Anche i gioielli acquistati d'impulso e che pensiamo di far fatica ad abbinare possono trovare il loro posto, è sufficiente sapere quali regole seguire per abbinare i vestiti al gioiello. Gioielli di Valenza ti propone una piccola guida per andare sempre sul sicuro senza però rinunciare ad un pizzico di allegria, anche sul lavoro.

La scelta del gioiello non è mai scontata

Su cosa basarsi per scegliere quali gioielli indossare? Ecco alcuni consigli utili. Innanzitutto bisogna guardare i colori. Un gioiello multicolore, ad esempio una collana ricca di pietre colorate e pietruzze brillanti multi-color, va sempre abbinata ad un abito o un completo di colore neutro, nero o bianco, che faccia risaltare il gioiello indossato e non dia una sensazione di eccesso. Come regolarsi con le scollature? Se la scollatura è poco profonda oppure il collo è scoperto, un girocollo e un corto pendente sono la scelta vincente; una scollatura profonda invece si abbina a un pendente lungo.

Collane gioiello e collane lunghe, ecco dei consigli utili

Una collana gioiello andrebbe indossata con un'acconciatura raccolta e con un abito senza fantasie o strane stampe, sempre di colore diverso da quello della collana, che lasci le spalle scoperte. Se la collana è nera, allora l'abito può essere con fantasie o tinte vivaci. Le collane lunghe con un ciondolo allegro e colorato sono perfette per ravvivare una maglietta un po' spenta o un pullover oversize, oppure su una maglia larga e morbida. Le perle sono sinonimo di classe ed eleganza: andrebbero portate su abiti sofisticati o su camicette eleganti. Per evitare che invecchino lo stile, ci sono varianti moderne e asimmetriche.

Quali gioielli portare sul lavoro o ad una festa?

Sul lavoro dobbiamo sempre essere pratiche, quindi sì ad abiti non eccessivi e gioielli sobri, ma sempre con attenzione alle misure: bracciali enormi e grandi anelli rischiano di farci sembrare impacciate. Per una festa o un aperitivo, invece, ci si può sbizzarrire: se abbiamo intenzione di esagerare con abiti particolari e appariscenti, forse è meglio puntare su un semplice ma efficace punto luce con orecchini abbinati. Puoi trovare tutto ciò che desideri nello store online Gioielli di Valenza, oppure recarti in uno dei numerosi punti vendita in tutto il paese.

18317939_s min

Postato il 16/12/2016 GDV Magazine 224

Archivio

Categorie del blog

Ricerca

Visti recentemente

Nessun prodotto

Ricerca

Menu

Confronto 0
Menu